Consumo piatto

Bollette “equilibrate” con il servizio “Consumo piatto”.

Se a nessuno piace pagare il gas prima di averlo consumato, è anche vero il contrario: ossia ritrovarsi mesi in cui il consumo è sottostimato con il rischio che, le bollette successive, siano di importi elevati a causa di un conguaglio particolarmente pesante. Tuttavia in assenza di una lettura d’inizio e fine periodo, cosa altro si può fare, se non stimare il consumo al momento dell’emissione di fattura?

Le soluzioni sono due:

– inviare ciclicamente la lettura;

aderire a Consumo Piatto

 

Il servizio “CONSUMO PIATTO” è stato pensato da ACOSEnergia per agevolarvi nella programmazione della spesa energetica.

I consumi annui di gas sono ripartiti uniformemente in ogni bolletta, eliminando i “picchi” di spesa del periodo invernale.

Con l’attivazione del servizio, le bollette sono emesse utilizzando un consumo costante e poi, una volta l’anno, sarà prodotta una bolletta di conguaglio sulla base delle quantità di gas consumate nei dodici mesi precedenti.

Il servizio si attiva nel bimestre successivo la data di sottoscrizione e dura sino alla revoca. A ogni scadenza annuale è chiesto al Cliente di fornire una lettura, al fine di verificare se l’imputazione dei metri cubi sia corretta.
L’ammontare dei metri cubi che saranno fatturati ogni bimestre è deciso in accordo con il Cliente.
NOTA: il servizio è riservato alla Clientela domestica con usi promiscui per riscaldamento, produzione acqua calda ed uso cucina, OVVERO CON CONSUMI TRA I 500 ED I 5.000 MC/ANNUI. Rimangono esclusi i Clienti “partita iva” , condomini ed i Clienti con consumi inferiori ai 500 metri cubi annui.

MODALITA’ DI ADESIONE AL CONSUMO PIATTO

Se non siete ancora nostri Clienti:

– telefonare al numero verde 800085321 e chiedere di essere visitati da un nostro addetto alla vendita per la stipula del contratto;

– inviare una mail a:  acosenergia@acosenergia.it.

Se siete già clienti di ACOSEnergia e volete aderire alla fatturazione piatta, potete passare direttamente in ufficio o interpellarci per ricevere la visita del nostro personale.