Placet impresa

Cos’è la nuova offerta PLACET impresa?

La nuova offerta PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) è stato introdotto da ARERA con la deliberazione 555/2017/R/com.

Si tratta della nuova offerta pensata per avvicinare, in modo semplice e trasparente, le imprese ai vantaggi del mercato libero.

Con l’offerta PLACET impresa di ACOSENERGIA potrai usufruire di condizioni contrattuali ed economiche analoghe a quelle del servizio di Maggior Tutela, predefinite dall’Autorità, ma con prezzi liberamente stabiliti dal venditore.

Potrai scegliere tra un’offerta PLACET impresa a prezzo fisso e una a prezzo variabile.

Prezzo fisso e Prezzo variabile, quale scegliere?

  • Scegliendo l’offerta PLACET impresa di ACOSENERGIA a Prezzo Fisso potrai usufruire di una tariffa fissa per 12 mesi sulla componente materia prima. Alla scadenza dei 12 mesi ti verrà proposta la nuova tariffa 30 giorni prima della scadenza, così da avere tutto il tempo di accettare o recedere dal contratto.
  • Scegliendo l’offerta PLACET impresa di ACOSENERGIA a Prezzo variabile*, il prezzo potrà variare in base alle quotazioni mensili o trimestrali dell’indice. In qualsiasi momento potrai scegliere di cogliere le opportunità più convenienti che il mercato offre.

A questo link ulteriori informazioni dell’autorità OFFERTA PLACET

* Le Offerte PLACET di gas naturale prevedono un prezzo indicizzato al TTF determinato in ogni trimestre come media aritmetica delle quotazioni forward trimestrali OTC relative al trimestre in questione, presso l’hub TTF, rilevate da ICIS-Heren con riferimento al secondo mese solare antecedente il medesimo trimestre.

Chiamaci